“Le parole uscivano dalla bocca dell’uomo come i tratti dalla penna di un artista. Egli parlava e tutto si palesava d’innanzi agli occhi del povero ladruncolo che aveva avuto la malsana idea di derubarlo. Caduto sotto gli influssi dei Poteri Psichici, il malcapitato era lì, in mezzo alla piazza della città e sotto gli occhi dei paesani divertiti, che starnazzava come un’oca a cui gli si sta per tirare il collo.”

Descrizione:

I Mentalisti sono abili oratori, conoscitori dei poteri della parola, e manipolatori della mente umana e della psiche. Possono specializzarsi nella musica e divenire Bardi, oppure affidarsi ai loro soli poteri, e ricoprire ruoli quali i Consiglieri Reali. Usufruitori Puri del regno del Mentalismo, i Mentalisti sono più vicini ai Maghi che agli Animisti come stile di vita. La caratteristica predominante è la Prontezza, e per i Bardi c’è da aggiungere la Destrezza, indispensabile nell’utilizzo degli strumenti musicali ed in alcuni casi anche di Armi di Supporto e a Distanza.

Spunti di Interpretazione:

Cantastorie, Consigliere, Sobillatore, Rivoluzionario, Spia, Proselitista, Censore, Distorsore della Realtà, Baro, Doppiogiochista, Imbonitore, Inquisitore, Burocrate.