“Un’ombra si muoveva invisibile, immersa nell’oscurità della notte, con passo leggero. A farle da spalla le ombre delle alte mura cittadine, che ne rendevano impossibile la percezione all’occhio umano, al chiaro di luna. Uno sguardo fugace alla distesa attorno a lei: un balzo sull’albero di fronte, una corda lanciata con sapiente mira, e le mura della città sono violate…

Descrizione:

Il Rogue è il maestro nelle abilità di sotterfugio, assassinio e sabotaggio. In modo più limitato rispetto alle classi guerriere sviluppa la capacità di maneggiare armi leggere e di supporto. La predisposizione della classe allo sviluppo di infusi, pozioni, veleni e l'uso di trappole e marchingegni la rende la scelta ideale per tutti coloro che amano il buio e, più in generale, tutte quelle attività (generalmente illecite) che vengono portate avanti con il favore delle tenebre. La statistica base per questa classe è senza dubbio la Destrezza, a cui va aggiunta una buona dose di Intelligenza e Prontezza.

Spunti di Interpretazione:

Brigante, Assassino, Spadaccino, Bullo di Strada, Tagliagole, Baro, Contrabbandiere, Pirata, Corsaro, Guardia del Corpo, Mercenario, Sabotatore, Infiltrato