Nascondersi: Cambiata la stat di riferimento da Prontezza a Destrezza.
Maneggiare coltelli: Rinominata in "Maneggiare armi da Punta". Cambiata la stat di riferimento da Forza a Destrezza.
Stats: modificati i valori iniziali della classe. Intelligenza: da 30 a 10. Intuizione: da 10 a 30.
Rimozione stile combattivi: Arroccato, Difensivo, Distruttivo, Frenetico.
Rimozione talenti: Spirito indissolubile e Carisma estremo.
Aggiunto il talento: Armi corte superiore.
Aggiunto un nuovo talento: Schivare. Dona una innaturale velocità di movimenti permettendo di avere una possibilità del 4% a grado di schivare i colpi dei nemici. La percentuale di schivata diminuisce contro attacchi molto potenti. Richiede 15 al Modificatore di Destrezza
Aggiunto un nuovo talento: Maestria delle ombre. Permette di padroneggiare le tecniche di occultamento dando la possibilità di nascondersi anche se qualcuno ti attacca. Richiede il talento "Nascondersi migliorato" al grado 5.
Aggiunto un nuovo talento: Nascondere trappole. Permette di nascondere le trappole in base al grado del talento e la complessità della trappola. Richiede il grado 3 nel talento: Esperto in trappole.
Cambiamenti alle skills:
Pescare: Primaria
Maneggiare coltelli: Primaria
Maneggiare archi: Primaria
Alchimia: Secondaria
Cucinare: Secondaria
Agricoltura: Limitata
Carpenteria: Limitata
Valutazioni forensi: Limitata
Modifiche al Mago:
Aggiunta la spell: Apri serratura minore. Permette di aprire le serrature più semplici. Requisiti: Lista aperte essenza grado 1
Aggiunta la spell: Apri serratura maggiore. Permette di aprire le serrature più difficili. Requisito: Liste chiuse essenza grado 1
Fixato un bug che non permetteva di visulizzare le liste di magie "Aperte essenza" e "Chiuse essenza".
Modifiche al Ranger:
Eliminato lo stile combattivo: Arroccato.
Riabilitato il talento: Colpo mirato. Requisito: Talento "Distanza migliorata" al grado 1.
Diminuito il tempo di cast e il mana consumato dal talento: Curare proprie ferite.
Diminuito il tempo di cast ma aumentato il mana consumato dal talento: Impacchi di erbe.
Fixato un bug che non permetteva l'uso del talento: Ombra della foresta
Eliminata la skill: Veterinaria. Gli animali si cureranno con Curare e Conoscenza animali.
Cambiate le stats iniziali: Forza da 30 a 20, Destrezza da 40 a 30, Intelligenza da 10 a 30, Prontezza da 20 a 10.
Cambiamenti alle skills:
Lavorare pelli: Primaria
Carpenteria: Secondaria
Agricoltura: Secondaria
Modifiche all'Animista:
Cambiamenti alle skills:
Erboristeria: Primaria
Lavorare pelli: Secondaria
Modifiche al Guerriero:
Ridisegnata la skill Parare: ora ha un algoritmo diverso. L'effetto è lo stesso: attutisce i danni subiti se si equipaggia uno scudo o un'arma a due mani(l'efficacia è molto diversa), fino a permettere di parare l'attacco prevenendo il danno inferto.
Ricalibrata l'efficacia delle bende con armi equilibrate. L'efficacia è passata dal 5% al 15% a grado del talento "Utilizzare bende migliorato".
Aumentata il Mana Rate per i Guerrieri che scelgono la sottoclasse Guida. Ora con la stessa quantità di INT si avrà il 35% in più di Mana.
Limitato l'uso della Armi da tiro con armature pesanti. La Maglia ad anelli è l'ultima tipologia di armature che permette l'uso di tali armi.
Modificato il sistema di avviso di attacco: ora non apparirà più la scritta "Sei attaccato da ###" ma è possibile richiedere dei messaggi dettagliati, scelta possibile dal gump di gestione opzioni custom di Ter-V. Abilitando tali messaggi ad ogni attacco verrà dichiarato chi ne è l'autore.
Ricalibrata la perdita di stamina nell'uso degli stili combattivi, negli attacchi effettuati e ricevuti
Magie o attacchi speciali che fanno danno "over-time" non riveleranno più gli attaccanti eventualmente nascosti.
Armi da tiro: inserita la distanza minima (3 tiles) per poter scoccare una freccia.
Fixato un bug che faceva attaccare evocazioni e pet di chi era in party.
Fixato un bug che faceva ricevere danno a chi era in party da evocazioni e pet.
Fixato un bug nel dispel delle creature che permetteva di dispellare le creature con estrema facilità.
Fixato il comando "Guard" per evocazioni e pet.
Fixato un bug che non permetteva di scrivere i fogli dei raccoglitori per le erbe.