• Mayr 715

    Inaugurazione Chantrys

    Viene inaugurata la città portuale di Chantrys, sotto la regnanza di Re Arkas Blake di Phyrexia. Durante la festa per l’inaugurazione della cittadella, Juggern, uomini e Airysin hanno la possibilità di incontrarsi dopo molti anni, dando il via ad una nuova, florida era commerciale.

  • Mayr 715

    La scissione degli uomini

    Nel mese di Mayr 715, alcuni umani si ribellano al reame di Phyrexia e decidono di trasferirsi con le proprie famiglie in un villaggio oltre i confini umani, nelle terre nordiche. Dapprima poco popolato, il borgo inizia a prosperare sotto la guida di Garlink, capo Villaggio.

  • Mayr 715

    L’asta delle Meraviglie

    Viene indetta a Llanowor l’asta che porta alla luce decine di artefatti leggendari e magie di grandissimo pregio. Tra le centinaia di partecipanti, in quella sola occasione gli abitanti del mondo vedono per la prima volta seduti allo stesso podio come vecchi amici Re Arkas Blake di Phyrexia, l’Akyled Taras Shayreen e il Juggake Theodegar II, contendersi gli oggetti dell’asta elargendo di fantastiche donazioni il loro popolo. Durante l’asta torna alla luce un monile misterioso, acquistato da Taras per una cifra spropositata, che molto ricorda l’anello delle anime in possesso del re Jugger. (Per approfondire)
    In quella stessa sede, nascono le prime ostilità del gruppo degli uomini del Nord con la città di Phyrexia

  • Apryl 715

    Il ritorno del Primo

    Correva il mese di Apryl quando alcuni avventurieri del Nord, richiamati dalla potenza magica che sentivano pulsare in una grotta nei pressi del loro cammino, si spinsero in essa per scoprire di alcuni cultisti che stavano sacrificando uomini inermi in nome di un credo ignoto. Non sapevano di cosa si trattasse, né immaginavano cosa la loro venuta avrebbe portato nei mesi a venire: i veneranti, come ogni cent’anni facevano, avevano aperto un varco nel sigillo del Primo e stavano eseguendo un antico rituale per dargli in pasto delle anime. La colluttazione che ne seguì, con il sigillo ancora aperto, causò il ritorno dell’Antico Male prima del tempo.(Per approfondire)

  • Apryl 715

    Minaccia Orchesca

    Alcuni gruppi orcheschi di avvicinano particolarmente a Phyrexia tentando di riconquistare la terra che un tempo era loro. Uno di loro, Ankain, si dimostra particolarmente cordiale con gli umani: in realtà ciò a cui anela è uccidere lo stratega con l’aiuto degli uomini e prenderne il posto, con la promessa di non attaccare mai più phyrexia. Alcuni uomini si alleano con Ankain, altri sono scettici; nel frattempo la minaccia si fa sempre più pressante. In quell’occasione il luogotenente della milizia cittadina tenta di aprire un tavolo diplomatico con gli uomini del Nord, fallendo.

  • Apryl 715

    La Distruzione di Camaguey

    Quando gli orchi arrivarono a Camaguey risalendo il corso del fiume, riuscirono in poche ore ad invadere la città intrappolando al suo interno tutti i suoi sfortunati abitanti. Preso dalla situazione disperata che contemplava il soccombere accerchiati dagli orchi o scappare, l’Akyled Taras Shayreen aprì un varco di fuga, facendo qualcosa di impensabile. Riuscì da solo a distruggere la città, intrappolando al suo interno gli orchi e gli airysin che si erano dimostrati troppo lenti. Si disse dopo quel frangente che già da alcuni mesi, l’Akyled Taras Shayreen mostrava segni di inquietudine completamente avulsi dalla sua persona. Come fece nessuno mai se lo chiese e nessuno ci pensò: gli airysin erano ormai senza casa, costretti a vagare fino alle terre verdi, dove furono ospitati dagli uomini. (Per approfondire)

  • Magyo 715

    Il Saggio del Deserto

    Poco dopo la comparsa del Primo nelle terre, fa la sua prima apparizione dopo molti anni al popolo della fortezza il Saggio del Deserto. Un essere dalla forma serpentina ma misteriosamente benevolo al re, riesce per questa ragione ad ottenere immediatamente la fiducia dei Juggern, che come sempre seguono incondizionatamente i desideri del proprio Juggake. Attraverso di loro i tre popoli vengono messi alla prova, decretando così quale di essi sarà stavolta a mantenere l’equilibrio: il popolo jugger. (Per approfondire)

  • Magyo 715

    La morte di Bailey

    Un messo incaricato dal Saggio delle Sabbie intraprende il suo viaggio per portare ai popoli la conoscenza della minaccia del Primo. Non tutti accolgono il messo con cordialità: gli abitanti di Llanowor, che deridono e scacciano il portavoce senza voler ascoltare le sue parole, sono i primi a cadere vittime del male. Alcuni uomini spinti dalle parole ingannatrici del Primo, ammazzano il Duca Bailey seminando il chaos. La notizia dell’uccisione di Bailey dilaga in tempi brevissimi: quella stessa notte la città viene sgomberata, blindata dalla milizia che lascia al suo interno gli irrecuperabili ed epurata dagli animisti. Quando la città sarà di nuovo abitabile e sgomberata dai cadaveri, da Phyrexia giungerà la notizia della designazione del nuovo duca: Dohor Blake, figlio di Arkas.(Per approfondire)

  • Gyno 715

    La Sconfitta del Primo

    Le tre razze decidono di muovere l’attacco alle schiere del Primo: per la prima volta nel corso della storia conosciuta di vedono Airysin, Jugger e Umani formare un solo fronte a difesa delle proprie razze. I popoli combattono strenuamente, in molti perdendo la vita, dando tempo al Saggio di sigillare nuovamente il Primo nel suo pentacolo. È chiaro a tutti però che qualcosa non è andato come si presumeva. La Sua presenza nel luogo è ancora palpabile ed il timore che riesca a liberarsi di nuovo è nell’animo di tutti. A Phyrexia i festeggiamenti per quanto avvenuto iniziano, ma non durano molto: i vecchi rancori mai leniti della Ferfytwor tornano alla luce e nelle settimane che seguiranno sarà necessario aprire diversi tavoli diplomatici tra le popolazioni per riportare la calma. (Per approfondire)

  • Seymbre 715

    La diaspora del Nord

    Garlink, il capo degli uomini del nord, scompare misteriosamente lasciando la città di Isgard senza una guida. Alcuni uomini del nord vagano senza meta, razziando o divenendo mercenari.

  • Oyobre 715

    Fine della minaccia orchesca

    Gli orchi lasciano l’assedio di Phyrexia senza un’apparente ragione, rintanandosi nuovamente nei propri antri. L’enorme esercito che si era assediato, parte per mete ignote.

  • Oyobre 715

    Su Ter-Valhol cade una stella

    Era la decima ora dopo il ringraziamento a Vorannon quando tutta Ter-Valhol, da Nord a Sud vide qualcosa attraversare i cieli della capitale; Una stella cadente, così parve a tutti di vedere, attraversò la volta celeste lasciando indenne Phyrexia, ma si avvicinò sempre più al terreno, piombando a molti chilometri di distanza, nelle lande innevate dell'estremo Nord. Tutto il Ben Morgh venne illuminato da un chiarore puro più dell'alba, e per alcuni giorni ed alcune notti, una luce bianca invase la vallata, attraendo curiosi ed avventori da ogni angolo delle terre emerse... (Per approfondire)

  • Nyembre 715

    L'anello di Taras

    La notizia che Taras avesse perduto un anello a lui caro iniziò a trapelare dalla delegazione airysed in Tolaria. Il carattere ormai iracondo di Taras sembrava finalmente aver trovato spiegazione: l’anello che aveva acquistato all’asta delle meraviglie aveva completamente traviato il suo modo di fare, rendendolo schivo e malfidato. Da quando poi gli era stato rubato, Taras sembrava esserne addirittura ossessionato. Diversi personaggi, tra cui il comandante della legione umana e alcuni esponenti della casata Shayreen, accettano di aiutarlo, più o meno disinteressatamente. Qualcun altro, invece, decide che l’anello doveva essere consegnato al suo legittimo proprietario... (Per approfondire)

  • Febryar 716

    Viene nominato il nuovo Governatore di Phyrexia

    Dopo aver constatato la follia che aveva colto il fu governatore Caesar Lithbòr a causa di alcune rune malefiche inflittegli dal primo, il regno di Phyrexia investe Friederich Von Klaus come nuovo governatore.

  • Febryar 716

    Ricomincia lo Spettacolo!

    Una grande frenesia invade tutti gli abitanti di Ter-Valhol, perché la compagnia itinerante di Vorannon è tornata alla ribalta indicendo 15 giorni di giochi e spettacoli! In quell’occasione si aprirono per la prima volta i cancelli dell’Asylum Circus, un circo maledetto popolato da giocolieri che avevano ormai da anni perduto il senno (Per approfondire)

  • Mayr 716

    La morte di Lithbòr

    La città di Phyrexia piange la perdita del fu governatore Caesar Lithbòr, morto suicida dopo aver ritrovato il senno per mano di Aura. L’uomo, lasciate ai posteri le sue ultime memorie, si uccide lanciandosi dalla torre. Nello stesso periodo, Phyrexia riapre le porte agli uomini del Nord

Copyright@ joombig.com