Armi, Armature & Scudi

Ogni tipo di arma, armatura e scudo può essere analizzato dall'utente tramite l'uso dell'apposita Skill Identificare. L'analisi rende disponibile un gump dettagliato sulle caratteristiche dell'oggetto. Se l'oggetto è già identificato tale gump sarà visualizzato da qualsiasi personaggio, tramite l'uso della suddetta Skill o mediante la voce Analizza del menù contestuale dell'oggetto, accessibile con un singolo click sull'oggetto stesso. Ogni genere di equipaggiamento si suddivide secondo i seguenti livelli di rarità:

  • Comune: Sono gli equipaggiamenti che non hanno alcuna proprietà magica. Sono gli oggetti più comuni e diffusi il cui valore solitamente è molto esiguo.
    Trovabili negli scrigni: Non è possiblile trovarne negli scrigni.
  • Incantati: Sono equipaggiamenti con proprietà magiche minori.
    Trovabili negli scrigni: Liv.0(100%) - Liv.1(90%) - Liv.2(75%) - Liv.3(50%)
  • Magico: Sono gli equipaggiamenti che hanno proprietà magiche che di solito alterano le Statistiche (Forza, Intelligenza, Intuito, Costituzione, Prontezza, Destrezza) e che possono donare al loro possessore Bonus particolari sul quantitativo, velocità e tipo di danno. Ma non solo. Questa tipologia di Armi può fornire Bonus anche sugli Incantesimi incrementandone la durata, allungandone gli effetti, e così via.
    Trovabili negli scrigni: Liv.1(10%) - Liv.2(25%) - Liv.3(40%) - Liv.4(50%) -Liv.5(25%) - Liv.6(10%) - Liv.7(5%)
  • Raro: Appartengono a questa categoria oggetti estremamenti rari e preziosi.
    Alterano in modo ancor più rilevante le Statistiche del loro possessore ed i Bonus particolari sul quantitativo, velocità e tipo di danno.
    Trovabili negli scrigni: Liv.4(10%) - Liv.5(25%) - Liv.6(35%) - Liv.7(50%) - Liv.8(55%)
  • Set (momentaneamente disabilitato): Questi oggetti sono molto difficili da trovare. Hanno caratteristiche molto potenti.  Se combinati con altri oggetti dello stesso Set donano maggiori poteri all'utilizzatore.
    Trovabili negli scrigni: Liv.6(10%) - Liv.7(15%) - Liv.8(20%)
  • Unico: Oggetti dall'immenso potere magico, racchiudono in loro delle abilità Uniche e non presenti in nessun altro oggetto.
    Trovabili negli scrigni: Liv.7(5%) - Liv.8(10%)
  • Epico: Oggetti dalla fattura leggendaria. Non esistono copie di questi manufatti.
    Trovabili negli scrigni: Liv.8(5%)


Una volta osservato un equipaggiamento si potranno leggere le sue caratteristiche.

Armi

 

Gump dettagli arma
  • Danno base: Il danno base che infligge l'arma.
  • Velocità: Velocità dell'arma che verrà calcolata quando sarà utilizza. L'arma ha una 'Velocità base' che dipende (molto) dal materiale con cui è stata costruita ed anche dal valore della 'Stamina' del personaggio che la impugna.
  • Raggio: Indica il raggio o la distanza in titles entro cui l'arma colpisce.
  • Forza MIN: Rappresenta il requisito in Forza (o in Agilità) che l'arma richeide per essere utilizzata. Il requisito dipende soprattutto dal materiale con cui è stata costruita.
  • Durata: Questo valore rappresenta i Punti di Usura dell'arma. Questo valore è influenzato soprattutto dal tipo di materiale di cui è composto l'item. Alcuni Minerali permettono alle proprie armi di avere una durata molto lunga, mentre altri molto più limitata. Il Valore della Durata scende in base all'uso che si fa dell'arma e dipende dalla tipologia del mostro che si decide di affrontare(Più un mostro è potente e più l'arma si scalfisce fino a distruggersi). Se la durata dell'arma scende vertiginosamente durante uno scontro significa che si sta adoperando una tipologia di arma errata per quella creatura.
    Ogni creatura presente su Ter-Valhol ha resistenze del tutto uniche rispetto alle altre e quindi, per scoprire quale tipologia di arma sia quella ideale per ucciderla senza rischiare che si rompa è necessario identificare la creatura avvalendosi del raccoglitore di bestie e mostri (Consultato il 'Sistema di Apprendimento' per maggiori spiegazioni).
  • Arma in: Indica il materiale con cui è stata fatta e la sua qualità. Questo valore può andare da 'Pessima' ad 'Eccelsa'.
  • Resistenza: Indica la resistenza che possiede l'arma. Più un'arma è resitente e più è difficile che si usuri. Questo valore può andare da 'Pessima' a 'Indistruttibile'.
  • Accuratezza: Indica la precisione dell'arma. Questo valore può andare da 'Pessima' ad 'Accurata'.
  • Affilatura: (Calibratura) Indica quanto è affilata l'arma. Una buona affilatura contribuisce ad aumentare il danno dell'arma. Questo valore può andare da 'Pessima' a 'Poderosa'.
  • Tipologia: Indica la tipologia dell'arma. Può essere 'Arma Corta' , 'Arma Lunga' , 'Arma a Due Mani' oppure 'Arma Doppia'.
  • Peso: Indica il peso in 'Stone' che possiede l'Arma.
  • Equlibratura: Arma equilibrata alla perfezione. Permette di utilizzare le bende in combattimento, anche se si equipaggia uno scudo, con l'ausilio del talento "Utilizzare bende migliorato".

Armature

Gump dettaglio armatura
  • Classe Armatura: Rappresenta il Bonus Difensivo (BD) che offre il pezzo. Più questo valore è alto e più l'avvesario fallirà nel colpirvi (e di conseguenza più sarete protetti in caso di impatto).
  • Resistenze: Indica il valore di Resistenza che offre il pezzo. Queste variano a seconda del materiale impiegato nella sua costruzione.
  • Durata: Questo valore rappersenta i punti usura dell'arma. Questa è influenzata soprattutto dalla tipologia di materiale che si impiega nel costruirla. Alcuni Minerali permettono alle proprie armi di avere una durata molto lunga, mentre altri molto più limitata. Questo valore inoltre scende in base alla tipologia del Mostro che vi sta colpendo.
  • Armatura in: Indica il materiale con cui è stata fatta e la sua qualità. Questo valore può andare da 'Pessima' ad 'Eccelsa'.
  • Resistenza: Indica la resistenza che possiede l'Armatura o Scudo. Più un'arma è resitente e più é difficile che si usuri. Questo valore può andare da 'Pessima' a 'Indistruttibile'.
  • Corazzatura: Indica la qualità con cui è fatta la vostra Armatura oppure il vostro Scudo. Ogni pezzo che indossate ha una propria Classe Armatura che è influenzo direttamente da questo parametro che dimunisce con il diminuire del valore di Durata.
  • Tipologia: Questo parametro indica la tipologia di Armatura o Scudo che possedete (Armatura a Bande, Armatura a Piastre, Armatura in Cuioi, Armatura in Pelle, Armatura in Ossa).
  • Copertura: (Solo per scudi) Questo valore indica la copertura che lo scudo offre al personaggio. Più la copertura è 'totale' più il personaggio sarà protetto dai colpi inflitti dal proprio avversario. Questo valore può andare da 'Nessuna' a 'Totale'.
  • Peso: Indica il peso in 'Stone' che possiede l'Armatura o lo Scudo.