Parte 1: Caratteristiche Personaggio

Qui potete visualizzare la parte informativa relativa alle Caratteristiche del Personaggio.Troverete nome, la razza, la classe e l'allineamento del vostro personaggio scelti da Background.  Inoltre potete visualizzare l'attuale livello di combattimento e lavorativo che verrà trattato piu avanti.

Nella parte successiva invece avrete modo di gestire le caratteristiche, come meglio descritto in "Sviluppo Personaggio"

Dettaglio scheda personaggio

Per accedere alla scheda del vostro personaggio digitare il comando [status oppure cliccare il tasto INFO sul vostro paperdroll.

Totale: Punti totali della Stat, compresi di malus o bonus.
Base: Punti della caratteristica base non alterati da equipaggiamenti e magie. 
Bonus: Sono bonus positivi o negativi, derivati dall'uso di equipaggiamenti magici o dall'effetto di magie benefiche o malefiche.
Di seguito vedremo nel dettaglio la singola STAT. In Ter-Valhol sono 6, ed ognuna di esse è padrona di una determinata serie di azioni.
Forza: E' la forza muscolare del vostro personaggio. Utile per aumetare il carico portato nello zaino e indossare determinati armi ed equipaggiamenti. La forza e' indispensabile per chi vuole infliggere più danni con armi corpo a corpo. In piccola parte determina anche i punti ferita.

Agilità: E' la velocita' del vostro personaggio. Utile per aumentare il Bo e infliggere più danni con armi a distanza. L'agilità si modifica sensibilmente a seconda del tipo di equipaggiamento indossato. Un'armatura in piastre, ad esempio, influira' negativamente sull'agilità di un personaggio rendendolo più goffo ma allo stesso tempo più protetto, mentre un'armatura in pelle darà la massima agilità e movimento al personaggio ma con minore protezione fisica.

Costituzione: E' la stazza fisica di un personaggio. E' ultile per resiste al dolore derivato da ferite, veleni e attacchi speciali ed e' la prima difesa contro le malattie. Questa calcolata con la forza e la destrezza definisce il quantitativo di punti Ferita e punti Stamina di un personaggio.

Intelligenza: Regola il Regno dell'Essenza. Definisce i punti mana per i maghi e le resistenze dell'essenza (fuoco,freddo,energia e acido). L'intelligenza è anche considerata come la capacità di ragionamento di un personaggio. Influenza quante e in che modo è possibile imparare le lingue.

Intuizione(Saggezza): Regola il regno del Flusso. Definisce i punti mana per animisti e le resistenze a male e sacro.

Prontezza: Definisce i punti mana dei mentalisti e le resistenze al mentalismo. La prontezza è anche considerata come velocità di ragionamento istintivo utile nei combattimenti in maniera minore.

La somma del punteggio Base di Forza e Costituzione determina la fisicità del vostro personaggio. Una descrizione sull'aspetto fisico del vostro pg sarà visibile in TAG, in base a determinati scaglioni:

  • Somma da 0 a 70: [NomeRazza] Minuto/a
  • Somma da 71 a 90: [NomeRazza] Esile
  • Somma da 91 a 110: [NomeRazza] nessuna descrizione aggiuntiva
  • Somma da 111 a 140: [NomeRazza] Robusto/a
  • Somma da 141 a 170: [NomeRazza] Massiccio/a
  • Somma da 171 a 200: [NomeRazza] Enorme
  • Oltre i 200: [NomeRazza] Gigantesco/a.

Parte 2: Pecurialità Fisiche

Qui potete visualizzare le peculiarità fisiche del vostro personaggio, meglio descritte di seguito.

Vitalità: Sono i punti salute totali del personaggio. Quando questi arriveranno a 0 si avrà lo svenimento del personaggio.

Rigenerazione Fisica: È il tempo impiegato affinché si rigeneri 1 punto Vitalità. La velocità di rigenerazione dipende dal valore di fame e sete. Piu si e' affamati piu il tempo di rigenerazione aumenta e viceversa.

Stamina: È la resistenza alla fatica del vostro personaggio.
Correre,combattere, effettuare colpi speciali e lavorare sono tutte azioni che consumano stamina. Se questa scende a 0 il personaggio non avrà più forza di muoversi. La stamina influenza la velocità di un'arma, più si e' stanchi più l'arma andrà lenta e viceversa.

Rigenerazione Muscolare: È il tempo impiegato affinché si rigeneri 1 punto Stamina. La velocità di rigenerazione dipende dal valore di fame e sete. Più si è affamati più il tempo di rigenerazione aumenta e viceversa.

Mana Flux: Sono i punti magia di un personaggio. Questi vengono utilizzati quando viene lanciata una magia. Ogni magia ha un requisito diverso in punti mana per essere lanciata.

Rigenerazione Mana Flux: È il tempo impiegato affinché si rigeneri 1 punto Mana. La velocità di rigenerazione dipende dal valore di fame e sete. Più si è affamati più il tempo di rigenerazione aumenta e viceversa.

Attacco Base BO: L'attacco base o Bonus offensivo è la capacità di combattimento che ha il personaggio. Più è alta, più il pg ha probabilità di colpire l'avversario. È influenzato dalla Skill di riferimento dell'arma in uso e dalla stat di riferimento (Forza e Destrezza).
Contrapposto con il BD (bonus difensivo) procura l'esito di un'azione di combattimento. Il BO aumenta automaticamente con l'avanzamento di ogni abilità combattiva (aumenta solo quando impugni l'arma relativa) e selezionando relativi Talenti di classe.

Difese del personaggio

Difesa Base Suddivisa: Rappresenta le protezioni fisiche per ogni zona del corpo del proprio personaggio (dall'alto verso il basso: testa, collo, braccia, mani, busto e gambe).
Più alti sono questi valori più l'avversario ha difficoltà nel colpirvi.

 
Informazioni aggiuntive

Carisma: È il carattere e la capacità di trainare gli altri in qualsiasi aspetto della vita comune o in battaglia. Anche i mostri sono influenzati da una persona molto carismatica. (Potrebbero rubare dal vostro cadavere qualche item!) 

Peso: Il primo valore rappresenta il peso attuale trasportato dal personaggio. Il secondo valore rappresenta il peso totale di carico del personaggio. Più è alta la forza più peso si riesce a portare. 

Influenza e Leadership: Dirigono un sistema chiamato 'Aggro System'.
Intervengono per piccola parte anche nelle compravendite in determinate circostanze. (Implementate soltanto parzialmente)

Fame & Sete: Sono gli attuali valori di Sazietà e di Sete del vostro personaggio.
Combattere, correre e lavorare richiedono sostentamento a livello di cibo e bevande. Quando questi due valori scendono a 0 si avrà un calo drastico dei punti vitalità, i vostri progressi si faranno sempre più lenti fino ad arrivare alla morte. Teneteli sempre sotto controllo! Influiscono direttamente sulle meccaniche del vostro personaggio e sul tempo di rigenerazione.

Anello 1-2-3: Rappresentano gli Slot dove inserire ed equipaggiare gli anelli. Per equipaggiare un anello premere l'icona '+' e selezionare l'Anello o Amuleto.
Per toglierlo premete 'X'.

Parte 3: Peculiarità Resistive 

Le resistenze sono suddivise in tre parti:

  • Quelle derivanti dal regno dell'essenza quindi manipolate dai maghi (fuoco-freddo-energia-acido)
  • Quelle derivanti dal regno del flusso quindi manipolate da animisti o non morti
  • Quelle derivanti dal mentalismo quindi manipolate da mentalisti e bardi

Un buon punteggio in Intelligenza garantirà una maggiore protezione contro l'Essenza.
Un buon punteggio in Intuito garantirà una maggiore protezione contro il Flusso.
Un buon punteggio su Prontezza garantirà una maggiore protezione contro il Mentalismo. 

Parte 4: Valutazioni e Provvedimenti

Ter-Valhol è uno shard FULL GDR quindi il gioco di ruolo è sempre obbligatorio.
Lo staff può controllare l'andamento del gioco di ogni utente e punire laddove vi sono infrazioni. Qui verranno trascritti dallo staff TUTTI i provvedimenti presi in caso di scorrettezza.

Jail OFF-GDR: Sono il numero di Jail che l'utente ha trascorso per GDR OFF (quindi per mancanza di GDR).

Voto GDR: Lo staff oltre a punire valuta anche la bravura del Gdr del giocatore premiandolo, quando lo ritiene opportuno, con un aumento di voto gdr. Un voto gdr normale è del 100% significa che l'esperienza ottenuta uccidendo una creatura sara normale.
Un voto GDR del 110% significa che si ha il 10% in più di esperienza quando si abbatte un mostro e cosi via. Quindi che significa?
Ruolare bene porta ad avere dei punti gdr piu alti e quindi uno sviluppo del personaggio più veloce. Ruolare male e rifiutarsi di giocare con giudizio porterà ad un declino dei punti gdr e quindi uno sviluppo molto più lento del personaggio.
Questo è fatto per incoraggiare e incentivare il buon gioco di ruolo.

Nota del Gm: Questo parametro tiene conto anche degli articoli GDR che uno scrive sul Forum GDR (come riassunti di giocate, lettere, riflessioni, etc) poiché considerata parte integrante del gioco.

Coefficente Presenza: Il sistema in grandi linee funziona così: ogni ora di presenza da 1 punto presenza. Ogni tot exp guadagnata, sia combat che work che supera la tolleranza (che aumenta in base al livello), leva 1 punto presenza.
Il coefficiente di presenza varia da 1 a 2.0. Questo coefficiente è utilizzato come moltiplicatore dei px guadagnati. Arrivati a 2.0 di coefficiente, il coefficiente non sale più ma si guadagnano 1000px l'ora.

Parte 5: Informativa Personaggio

Informative del personaggio

In questa sezione potrete inserire in tempo reale la descrizione del vostro personaggio (che è obbligatoria) e i contatti di programmi esterni quali ICQ / Skype E-mail . Tramite il comando [info qualsiasi personaggio giocante potrà visualizzare questa pagina in maniera tale da leggere sia descrizione che i contatti esterni per comunicare ma sopratutto potrà rinominare il personaggio appena incontrato. Sarà possibile alla creazione scegliere un avatar e determinare il colore degli occhi, l'altezza e l'età dimostrata.

 

Parte 6: Messaggistica

Qui potete visualizzare un prompt di messaggistica per comunicare con qualsiasi giocatore all'interno dello shard. Per inviare un messaggio cliccare sul rombo blu selezionando il mesaggio più consono dopodiché cliccare sul personaggio interessato.
Questo è fatto per comunicare o avvertire un giocatore in game senza fare del GDR OFF.

 

Parte 7: Opzioni

Opzioni

Icone Status & Effetti: Attiva e disattiva gli Status del personaggio derivati da magie o colpi speciali. Quando siamo sotto l'effetto di un determinato status (esempio stordimento dovuto ad un colpo violento con un martello o una spada) appariranno in alto a sinistra le icone relative per segnalare l'avvenimento e il loro timer di durata.

Tag Nome gilda: Attiva o disattiva la tag della gilda che si rappresenta sopra la testa del personaggio.

Visualizza Nome Conosciuto: Attiva o disattiva la visualizzazione dei nomi dei personaggi conosciuti quando li si incontra.

Barra Icone rapide: Attiva o disattiva la barra delle icone rapide. Attraverso le freccette direzionali potrete spostare a vostro
piacimento la barra delle icone. La barra rapida è fatta a posta per utilizzare qualsiasi oggetto magia o colpo speciale in maniera rapida e con un solo click o attraverso la macro #1 #2 ecc.

Per editare la barra e inserire ciò che si vuole bisogna digitare il comando [editbar. Qui apparirà la lista delle icone inseribili della barra rapida. Magie-Talenti-Oggetti di consumo.
Per inserire qualcosa premere sull'icona interessata per selezionarla e cliccare il numero sottostante per indicargli la posizione nella barra.